Martina Salatini 2018-05-08T17:47:26+00:00

Martina Salatini

Pilates

Danzatrice e insegnante di Pilates, studia presso la facoltà di Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Alma Mater Studiorum di Bologna, continuando un percorso iniziato fin da piccola.

All’età di 6 anni infatti si avvicina alla danza classica, scoprendo una grande passione per il movimento.

Nel 2006 sostiene l’esame di primo livello “Bronze Bar” organizzato dall’NDCA (National Dance Council of America) nella categoria Ballet, superandolo con il voto di 99/100. Negli anni seguenti supera anche i livelli successivi “Silver Bar” (con voto di 96/100) e “Gold Bar” (con voto di 94/100) e partecipa a un corso estivo di danza presso la Scuola di Balletto Liliana Cosi – Marinel Stefanescu.

Nel 2012, a causa di un lieve problema alla schiena, si avvicina al Pilates rimanendo affascinata dagli effetti benefici che ha quella disciplina. Così, nell’anno 2014/15, terminato il liceo socio-psico-pedagogico, frequenta il corso di formazione per insegnanti Pilates livello base, metodo World Pilates, superando con successo l’esame finale.

Nel frattempo approfondisce lo studio della danza classica frequentando per un breve periodo un corso preprofessionale presso “La Capriola” a Modena e partecipando al Modulo di Anatomia del Movimento organizzato da 19hundred Pilates and Dance con sede a Torino.